buona sera sono una novella apicoltrice e devo comperare tutti gli attrezzi del caso.
fin'ora anche grazie ad un grande maestro non ho avuto problemi,ma arrivati alla scelta dello smelatore mi sono trovata un po' in crisi.
domande:
ho poche cassette 6/7 quanto deve essere grande?
la qualità dei materiali come posso capire se ho trovato una buona macchina?
mi sono orientata verso uno smelatore radiale (sonar) 9 telaini zampe in trafilato zincate,coperchio in plexiglass trasparente con cerniere,cestello in teflon,fusto e trasmissione in acciaio inox
che dite?
si accettano suggerimenti
Comprare uno smelatore...
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- fabio
- Ape bottinatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Comprare uno smelatore...
Ciao Chiara e benvenuta tra noi
Qualsiasi attrezzo che compri acquistalo sempre in acciaio inox.
Ottimo la scelta che hai fatto
sullo smielatore radiale perché ti snellisce molto il lavoro per il numero di cassette che hai.
Qualsiasi attrezzo che compri acquistalo sempre in acciaio inox.
Ottimo la scelta che hai fatto
Il segreto del successo è la costanza nell'impegno quotidiano
- chiara83
- Nuovo Utente

ok grazie fabio
- marcantonio
- Ape nutrice

Mi associo a quello che ha detto Fabio.
Tutte le attrezzature perfino la leva staccafavi devono essere in acciaio inox, altrimenti se avvengono i controlli nel tuo laboratorio ti becchi una bella multa.
Tutte le attrezzature perfino la leva staccafavi devono essere in acciaio inox, altrimenti se avvengono i controlli nel tuo laboratorio ti becchi una bella multa.
- mauroagricolo
- Ape nutrice

ne sto cercando uno anche io .... dove posso guardare ???
- chiara83
- Nuovo Utente

se ti può aiutare da grande ignorante del settore posso dirti che lo smielatore descritto sopra l'ho comprato e come aveva previsto fabio il lavoro è scorso molto velocemente,mi sembra comodo e anche una novella come me è riuscita a smielare da sola...
dove? io l'ho comperato in un ingrosso di prodotti per apicoltori ad assisi (umbria)
dove? io l'ho comperato in un ingrosso di prodotti per apicoltori ad assisi (umbria)