Cerco escludiregina per il blocco di covata, mi servono quelle che ricoprono tutto il telaio da arnia. Abito in zona Modena, se poteste dirmi dove comprarla ve ne sarei grato.
Cosa pensate dell'isolatore semplificato antivarroa?.. quello che blocca la regina in un telaio ma lateralmente..
Grazie
[COMPRO] Escludi regina per blocco di covata
- Memphe83
- Ape magazziniera

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: [COMPRO] Escludi regina per blocco di covata
Ho provato l'anno scorso due isolatori semplificati su due arnie, entrambi hanno fallito.
Ut sementem feceris, ita metes.
Cicerone.
Cicerone.
- Vinc
- Ape ceraiola

Fallito in che senso?.. e cosa usi per il blocco di covata?..
- Memphe83
- Ape magazziniera

Entrambe le regine sono riuscite a fuggire, anche se mi pareva che gli isolatori si adattassero bene alle pareti dell'arnia. Purtroppo le arnie, anche se le misure sono standard per tutti, differiscono in ogni fornitore.
Intrappolo la regina in un favo orizzontale messo in una cornice autocostruita sopra il nido, oppure faccio nuclei con la regina e niente covata.
Intrappolo la regina in un favo orizzontale messo in una cornice autocostruita sopra il nido, oppure faccio nuclei con la regina e niente covata.
Ut sementem feceris, ita metes.
Cicerone.
Cicerone.
- Benassi
- Nuovo Utente

- Apicoltore per: Lavoro
Io e mio padre abbiamo copiato la gabbia per telaio da nido per il blocco di covata, è in lamiera da 8mm con asole stampate a punzone, esattamente come quelle in commercio, ma invece di 20/25€ che è il prezzo medio trovato noi le vendiamo a 12€ per quantità inferiori ai 30 pezzi, se di più invece 10€.
Se avete bisogno di informazioni mandate un messaggio privato.
Se avete bisogno di informazioni mandate un messaggio privato.