Insetto inaspettato
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Insetto inaspettato
Nella visita che ho fatto con un mio amico novizio, nella sua arnia abbiamo trovato qualche insetto di cui ho allegato la foto. Qualcuno sà darmi qualche informazione in merito.Grazie
- Allegati
-
- Trovato nell'arnia
- 20210922_170105.jpg (38.54 KiB) Visto 1742 volte
- Ortega
- Ape magazziniera
- Apicoltore per: Hobby
Re: Insetto inaspettato
Dall’aspetto e dal colore [mention]Ficio[/mention], mi sembra un ape invirosata
"l'apicoltore sa quello che fa, e fa quello che sa"
Come ci si deve comportare, e da cosa dipende?
- Ortega
- Ape magazziniera
- Apicoltore per: Hobby
[mention]Ficio[/mention] ha scritto
Come ci si deve comportare?
Con la prevenzione, è l’unica arma che l’apicoltore ha a disposizione.
Da cosa dipende?
Da come viene condotto l’apiario.
Per ritardare o tenere sotto controlli questi problemi dovuti al virus, l’apiario deve essere condotto con i migliori canoni dell’apicoltura razionale, solo così avrà meno probabilità di essere contagiato.
Le principali norme, che un buon apicoltore deve rispettare, sono:
1) un buon invernamento (isolamento termico, provviste di buona qualità, contenimento dell’umidità interna);
2) sostituzione periodica della regina;
3) visite accurate;
4) rispettare le norme igieniche allo scopo di limitare le occasione di contagio ( riunioni, nutrizioni, saccheggio e pulizia).
Come ci si deve comportare?
Con la prevenzione, è l’unica arma che l’apicoltore ha a disposizione.
Da cosa dipende?
Da come viene condotto l’apiario.
Per ritardare o tenere sotto controlli questi problemi dovuti al virus, l’apiario deve essere condotto con i migliori canoni dell’apicoltura razionale, solo così avrà meno probabilità di essere contagiato.
Le principali norme, che un buon apicoltore deve rispettare, sono:
1) un buon invernamento (isolamento termico, provviste di buona qualità, contenimento dell’umidità interna);
2) sostituzione periodica della regina;
3) visite accurate;
4) rispettare le norme igieniche allo scopo di limitare le occasione di contagio ( riunioni, nutrizioni, saccheggio e pulizia).
"l'apicoltore sa quello che fa, e fa quello che sa"