Nuova funzione: Menzionare

Ciò che devono sapere tutti gli iscritti
Rispondi
Avatar utente
Antonio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/09/2010, 21:05
Sesso: Maschile
Apicoltore per: Hobby
Contatta:

Nuova funzione: Menzionare

Messaggio da Antonio » 20/10/2017, 14:42

La funzione "menzione" permette di citare gli altri utenti all'interno dei messaggi, in maniera simile a Facebook, Twitter e così via. Gli utenti così menzionati riceveranno una notifica che il loro nome è stato fatto.
Per attivarla è semplice: basta scrivere il segno della chiocciola senza spazi seguito da almeno le tre lettere iniziali del nickname che vogliamo menzionare ed un menù contestuale apparirà nella nostra finestra, come in questa immagine.
Funzione menziona.png
Funzione menziona.png (13.35 KiB) Visto 775 volte
In tale menù dobbiamo scegliere il nick che intendiamo menzionare (se sono molti aggiungere altre lettere ridurrà il numero di corrispondenze) e una volta scelto vedremo il nickname automaticamente circondato da dei tag appositi, segno che tale nickname darà origine ad una notifica per il proprietario. Nel caso la menzione funzioni i nickname appariranno in verde.
Per evitare che la notifica compaia basta ignorare il menù o omettere il segno di "chiocciola".
Per i vecchi iscritti la notifica è solo interna al forum, per i nuovi iscritti tale notifica sarà sia interna al forum che via email, comunque disattivabile nel pannello controllo utente:
Impostazioni menziona.png
Impostazioni menziona.png (29.51 KiB) Visto 775 volte
Consiglio anche ai vecchi utenti di attivare la notifica via email per il semplice motivo che è un modo semplice per sapere che qualcuno richiede un intervento specifico su un tema specifico, ma chiaramente questo resta nel campo delle preferenze e abitudini personali.
La felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha.

Rispondi